Indice del forum Pesca & Agonismo
Forum dedicato alla pesca ed in particolare all'agonismo

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

DOVE è FINITO IL RISPETTO X I CAMPI GARA????
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pesca
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
karas 2.0

MessaggioInviato: Gio Ott 28, 2010 5:57 pm    Oggetto: DOVE è FINITO IL RISPETTO X I CAMPI GARA???? Rispondi citando

giovedi scorso e oggi ho fatto un giro a garolda e cavecchia.ad un tratto mi sono detto:pensavo di essere in lombardia,non in campania!!!proporrò al consiglio fed.mn.di tassare le soc.organanizzatrici non mn ,ma pesante,per la pulizia dei campi gara dopo qualsiasi competizione .Mantova è "governata" dai VERDI,se si arrabbiano andremo tutti a pescare .....dove?é letteralmente uno schifo.
occhio...
alen81

MessaggioInviato: Gio Ott 28, 2010 6:15 pm    Oggetto: Re: DOVE è FINITO IL RISPETTO X I CAMPI GARA???? Rispondi citando

karas 2.0 ha scritto:
giovedi scorso e oggi ho fatto un giro a garolda e cavecchia.ad un tratto mi sono detto:pensavo di essere in lombardia,non in campania!!!proporrò al consiglio fed.mn.di tassare le soc.organanizzatrici non mn ,ma pesante,per la pulizia dei campi gara dopo qualsiasi competizione .Mantova è "governata" dai VERDI,se si arrabbiano andremo tutti a pescare .....dove?é letteralmente uno schifo.
occhio...

perchè solo quelle non mantavane?
stellafly

MessaggioInviato: Gio Ott 28, 2010 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

karas hai ragione(anche se tirare in ballo la campania non serviva visto che di schifezze ne abbiamo tante anche al nord)io comincerei con non ridare più il campo gara per l'anno dopo alla sezione che ha lasciato il campo un porcile.comunque come siamo caduti in basso,se non abbiamo noi il rispetto la natura,va a finire che ha ragione feltri.
skyfisher

MessaggioInviato: Gio Ott 28, 2010 7:55 pm    Oggetto: Re: DOVE è FINITO IL RISPETTO X I CAMPI GARA???? Rispondi citando

karas 2.0 ha scritto:
occhio...

Si, hai ragione caro karas: l' ho notato anch'io...
Però c'è anche da dire che ho visto sacchetti "ordinati", ossia ben colmi di "pattume raccolto", che giacevano li da giorni.
Ora, io ho l'abitudine di riportarmi a casa tutta la "ruffa" che produco (tanto che, spesso, i miei soci mi rifilano anche la loro... vero BAO e SPAO ??? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ), ma solitamente, nei campi gara, ogni tanto passa qualcuno (della nettezza urbana???), carica i sacchi e li porta via.
Visto che ogni qualvolta si fa una gara SI PAGA, credo che QUALCUNO dovrebbe farlo.
Viene fatto a Peschiera, a Ostellato, sul Lama, tanto per citarne alcuni.
In ogni caso, la mia coscienza mi dice di lasciare il campo come l' ho trovato, e se tutti facessero così il problema non ci sarebbe.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo
maximilian

MessaggioInviato: Gio Ott 28, 2010 8:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil devo dire che sono parecchio incazz....quando su un campo gara vedo le schifezze che inequivocabilmente sono lasciate dai garisti Embarassed , non che se qualche avventore della domenica non debba rispettare la natura ma che un garista che calca i canali o i fiumi e non ha rispetto della natura per mè gravissimo e mi manda in bestia. poi sul fatto di non lasciare il campo sporco , aprirei un topic , perchè io è anni che penso che sarebbe ora di destinare una somma di denaro a favore di persone o organizzazioni che si occupano dei campi di gara, anche solo 5 euro a pescatore, e magari potremmo avere un controllo dei campi di gara , delle postazioni gara in condizioni decenti, e un controllo di chi le frequenta.......... Wink tipo a garolda ci faranno 30 gare in un anno di 100 persone potrebbero essere 3000 x 5 euro totale 15000 euro una bella sommetta che potrebbe garantire discese per arrivare sulla sponda idonee, vegetazione sotto controllo , e magari se qualche ( strunz ) Twisted Evil Twisted Evil si scorda qualcosa sulle sponde, che ci sia qualcuno che provvede.
è solo un idea ma a me non costerebbe pagare 5 euro se poi ne godrei come comodità ed immagine verso i non pescatori che ci vedono come degli assasssini Embarassed
catch and release

MessaggioInviato: Gio Ott 28, 2010 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quoto Marco in tutto e per tutto Laughing
Anche io mi incazzo quando vedo la gente lasciare sporco Evil or Very Mad (veramente mi incazzo anche quando lo vedo lasciato ordinato nei sacchi sulla sponda) non costa niente caricarsi i propri rifiuti e fermarsi al primo cassonetto!
Comunque non sono solo gli " stranieri " che lasciano i rifiuti, ma anche tra i Mantovani ci sono i maleducati.
Quindi tassare i forestieri mi sembra una sanzione iniqua, si deve controllare dopo la gara e multarli Mantovani o forestieri che siano !
pepper

MessaggioInviato: Gio Ott 28, 2010 8:18 pm    Oggetto: Re: DOVE è FINITO IL RISPETTO X I CAMPI GARA???? Rispondi citando

skyfisher ha scritto:
karas 2.0 ha scritto:
occhio...

Però c'è anche da dire che ho visto sacchetti "ordinati", ossia ben colmi di "pattume raccolto", che giacevano li da giorni.
Ora, io ho l'abitudine di riportarmi a casa tutta la "ruffa" che produco (tanto che, spesso, i miei soci mi rifilano anche la loro... vero BAO e SPAO ??? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ), ma solitamente, nei campi gara, ogni tanto passa qualcuno (della nettezza urbana???), carica i sacchi e li porta via.
Visto che ogni qualvolta si fa una gara SI PAGA, credo che QUALCUNO dovrebbe farlo.
In ogni caso, la mia coscienza mi dice di lasciare il campo come l' ho trovato, e se tutti facessero così il problema non ci sarebbe.

Io faccio sempre un secchio di rudo e poi sempre a casa... per il fissero possiamo mandarci il ferrarin Laughing Laughing tanto è passato anche domenica scorsa per trinciarci qualche canna Rolling Eyes Rolling Eyes Laughing visto come ci han fatto metter le macchine Shocked
Profilo Invia messaggio privato
bao

MessaggioInviato: Gio Ott 28, 2010 8:27 pm    Oggetto: Re: DOVE è FINITO IL RISPETTO X I CAMPI GARA???? Rispondi citando

skyfisher ha scritto:
karas 2.0 ha scritto:
occhio...

veramente è la tua macchina che mi chiede se li lascio il patume, io lo butterei nei bidoni, ma lei insiste Laughing Laughing Laughing scherzi a parte penso che i campi dovrebbero essere attrezzati meglio con un bidone ogni 10 concorrenti (vedi la fiuma) e che questi vengano svuotati spesso (vedi la fiuma) bisogna mettere anche in condizione la gente di non lasciare lo sporco, poi per tassare i garisti (tutti) sono d'accordo se cio' serve a far funzionare meglio il campo gara e non per andare ad ingrassare pancie già troppo grasse Evil or Very Mad
ictalurus

MessaggioInviato: Gio Ott 28, 2010 10:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusate una domanda, premetto che non so che gara c'è stata domenica però parlo per esperienza senza dare colpe o difendere nessuno: il Fissero lo frequento da parecchi anni, Mantova giustamente se lo tiene ben stretto essendo un ottimo campo gara, però, per quanto riguarda Garolda si sono decisi a tagliare l'erba solamente per il campionato del mondo, prima è sempre stata una foresta (sarà che governano i Verdi come avete detto e ok, tolleriamo...) ma proprio perchè governano coloro che pretendono il rispetto dell'ambiente, mettere dei cestini dell'immondizia ogni 200 metri, come ci sono a Spinadesco non venitemi a dire che è una spesa così elevata!
Perchè aspettare che ci pensi la società organizzatrice (che giustamente dovrebbe comunque preoccuparsi)?
Poi i maleducati ci sono sempre anche se hanno il cestino dietro al sedere, però sarebbe una buona cosa a mio avviso, in modo che non si penalizzino pescatori corretti. Parlo in questo caso del Fissero ma il problema esiste anche da altre parti come Ticino, Cavo Lama, Revere (Ostiglia non ricordo di averne visti ma forse mi sbaglio) e anche altri campi che mi sfuggono.

LBF TICINO
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mitch81

MessaggioInviato: Ven Ott 29, 2010 9:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Cmq io penso che ci sia un problema a monte.. i campi gara fanno sempre piu' schifo sia per sporcizia (erba alta,monnezza,rovi) e sia per l'assurda accessibilità.. qui da noi (marche) l'unico campo gara decente è umbertide,dove puoi arrivare tranquillo con la macchina e a 10 mt hai il picchetto,posto pulito e con piattaforme.. per gli altri campi gara : le grazie,fiastra e pontenina è un vero calvario.. posti sporchi e assurdi .. per arrivare al picchetto devi trotterellare per 20 minuti con il carrello tra salite e discese,sconquassi e quant'altro.. io penso che se un campo gara non sia idoneo vada tolto e magari preso un campo gara piu' lontano ma decente!!!

Golden Fish Tubertini (MC)
mau

MessaggioInviato: Ven Ott 29, 2010 9:44 am    Oggetto: Rispondi citando

concordo, nei campi dove ci sono dei cestini fissi e svuotati ogni tanto non mi sembra di vedere sporcizia.
la fipsas potrebbe anche inserire a proprie spese delle pattumiere ogni tanto e trovare un accordo con il gestore comunale della spazzatura per il ritiro (secondo me basta pagare una quota e non ci sono problemi) parliamo poi di 500-800 euro di investimento-anno a campo gara facilmente recuperabile con la giusta multa alle organizzazioni che lasciano comunque lo sporco nel campo o con un piccolo contributo aggiuntivo a garista per la gestione esclusiva del campo (bastano 1€ oltre l'iscrizione, calcolando una media di 800-900 garisti/anno per campo gara piu o meno importante e le cifre tornano alla grande!

Altro aspetto secondo me importante è la gestione esclusiva del campo! i pochi campi gara che abbiamo dovrebbero essere di esclusivo appannaggio dei garisti almeno nel fine settimana, la maggior parte della sporcizia viene lasciata da "appassionati di pesca" occasionali (molto spesso notturni) che non hanno rispetto per la natura e per i pesci (scatolette di mais, carcasse di pesci in putrefazione sulla riva, star-light, birre.... e non mi dite che non le avete mai trovate!)
Fishingtime!

MessaggioInviato: Ven Ott 29, 2010 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tutto vero, tutto giusto, li pago volentieri anche io, però mi permetto di andare oltre dicendo che se ne potrebbe far carico anche il comune al pari o la provincia direttamente. Dopotutto un campo gara è uno spazio verde al pari di un parchetto o di una strada alzaia dove i milanesi vanno a farsi il giro in bici durante il w-e no? Non mi pare che chi frequenta questi posti debba pagare appositamente per fruire del posto o per avere i cestini o la nettezza urbana. In linea teorica i trattamenti dovrebbero essere assimilabili.

alby 63

MessaggioInviato: Ven Ott 29, 2010 4:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

io credo che posti come ostellato non c'è ne in giro, sempre pulito ordinato prato sempre tagliato, ogni 20 mt. vi è un bidone della spazzatura, ogni cento metri c'è un wc da campeggio, tavoli con panchine, e persino dei barbeque. io quando sono andato, mi sono detto questo si che si chiama paradiso terrestre,non come altri campi gara che lasciano in giro sacchetti di ogni genere.
a mio modo di vedere i comuni dovrebbero prendere esempio ostellato, pagando una quota di tre euro per chi entra ad ogni campo gara,prezzo simbolico che servono per la pulizia del posto, ma questo non dico che ogni pescatore debba lasciare sul campo la loro monnezza, li devono raccogliere e depositare nei appositi bidoni,paghiamo tre euro per gli uomini del comune per il mantenimento del campo gara. lo ripeto i comuni dove ospitano i garisti o qualche altra mnifestazione devono prendere esempio OSTELLATO.
ciao
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pelle

MessaggioInviato: Ven Ott 29, 2010 4:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io la vedo proprio come fishingtime, ma perchè noi pescatori dobbiamo pagare per pescare ed anche perchè ci venga fatto un servizio che ritengo essenziale come la pulizia? Non mi pare che i podisti o i ciclisti paghino la pulizia delle strade, ed allora? Tuttavia devo dire che i campi gara che frequento maggiormente non sono, da un punto di vista della pulizia e del taglio erba, molto mal messi, intendo Pisa Arezzo e la parte cittadina di Firenze, ma credo che il merito sia più delle società interessate che dei comuni. Un plauso particolare va al campo gara di Arezzo Laterina che in qualunque periodo è perfetto, bravi! Ciao dal PELLE
abramo

MessaggioInviato: Dom Ott 31, 2010 8:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io penso che di merdoni c'e' ne siano tanti probabilmente vivono in una discarica e sputano nel piatto dove mangiano e mangiano altri, guardate che anche qui a Lecco dopo le poche gare e le pescate amatoriali si trova di ogni pero sono piu furbi nascondendo la merda nelle massicciata del fiume...... e io che faccio a volte ci infilo le mani per togliere sacchetti scatolini di esche e via dicendo per fortuna che di topazzi sono quasi spariti, poi i guardi pesca ti fanno la multa perche peschi con 2 kg di cagnotti ma andate a....................
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pesca Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: