Indice del forum Pesca & Agonismo
Forum dedicato alla pesca ed in particolare all'agonismo

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

carpodromo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pesca
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
baldo

MessaggioInviato: Ven Nov 22, 2013 8:56 pm    Oggetto: carpodromo Rispondi citando

ciao a tutti ho da porvi un po di domande riguardo la pesca in carpodromo volevo chiedervi se e quali di questi galleggianti e piu indicato soprattutto x la stagione entrante o vanno bene tutti e tre ovvero i pro 92-88-62. poi x quanto riguarda gli ami pensavo al tubertini 808 senza ardiglione pesca mais e bigatti accetto consigli su altri modelli. x il nylon volevo sapere se il next va a sostituire il tatanka oppure non c'entra nulla e se va bene x la lenza madre oppure meglio altri nylon. come elastici meglio un 1-1,2-1,4 pieni oppure un 2,1-2,3 cavo ed infine nel lagnetto dove vado ci sono sia carpe che carassi a parte preparare le lenze diverse x specie posso usare gli stessi gallegianti oppure x i carassi usare quelli piu indicati x la specie. scusate x le tante domande e vi ringrazio anticipatamente
Profilo Invia messaggio privato
max1964

MessaggioInviato: Sab Nov 23, 2013 8:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Baldo, penso che tanti come te, in questo periodo, si rifugiano in laghetti invernali per garette domenicali o tornei e torna utile scambio di informazioni. Per quanto mi riguarda alcuni materiali che hai citato non li conosco, galleggi per esempio, io uso, con estrema soddisfazione, solo linea Bacci, Queen, DV, Ice estremamente sensibili se tarati nella maniera giusta come richiede il periodo. Per gli ami ottimi gli 808, anche se io uso Colmic serie n500 wn501 e n600, elastici mai sopra 1,00 1,20 pieni.
baldo

MessaggioInviato: Sab Nov 23, 2013 11:29 am    Oggetto: carpodromo Rispondi citando

Qualcuno sui materiali tubertini citati? Grazie mille max. X quanto riguarda le punte io uso le evo carp slim meglio elastico su tre pezzi oppure vetta e sottovetta e meglio scaletta o dacron?
max1964

MessaggioInviato: Sab Nov 23, 2013 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tre pezzi e dracon! Very Happy Wink
pack

MessaggioInviato: Sab Nov 23, 2013 9:44 pm    Oggetto: Re: carpodromo Rispondi citando

baldo ha scritto:
ciao a tutti ho da porvi un po di domande riguardo la pesca in carpodromo volevo chiedervi se e quali di questi galleggianti e piu indicato soprattutto x la stagione entrante o vanno bene tutti e tre ovvero i pro 92-88-62. poi x quanto riguarda gli ami pensavo al tubertini 808 senza ardiglione pesca mais e bigatti accetto consigli su altri modelli. x il nylon volevo sapere se il next va a sostituire il tatanka oppure non c'entra nulla e se va bene x la lenza madre oppure meglio altri nylon. come elastici meglio un 1-1,2-1,4 pieni oppure un 2,1-2,3 cavo ed infine nel lagnetto dove vado ci sono sia carpe che carassi a parte preparare le lenze diverse x specie posso usare gli stessi gallegianti oppure x i carassi usare quelli piu indicati x la specie. scusate x le tante domande e vi ringrazio anticipatamente

Ciao cerco di seguire le tue domande, come galleggianti sempre a filo passante dipende, poi la forma dipende anche a quanti pezzi pesci io a 4-5-6 pezzi io uso il Pro 37 a 11 e 13 metri uso il Pro 112 a carpe per i carassi invece il Pro 91 nel caso tu dovessi pescarli a galla o anche a tutta canna con filo lungo e finale in terra.
Come amo ottimo 808 a mais ma io con i begattini uso il 507 sempre senza ardiglione ma filo leggermente pił sottile, il Next č un filo completamente diverso dal Tatanka e va meglio per terminali, io uso il Dragon per le lenze filo fantastico anche per carico di rottura e di solito faccio lenze dirette. Come elastico non dipende solo dal tipo ma anche anche se vai a pescare per conto tuo o in gara, io uso elastico pieno mi diverte di pił, in gara uso quello cavo anche nelle misure piccole (ho usato il nuovo cavo 0,15 TUBERTINI) fantastico!!!!! hai un controllo maggiore della fuoriuscita elastico. Rispetto alla tua domanda monterei elastico pieno del 12 ed un cavo max 1.8 vista la stagione fredda, poi ogni lago ha il pesce che risponde in modo diverso, pił c'č pesca aumenti il diametro. Usa sempre il dacron e su 2 pezzi io su 3 lo monto solo in Mincio a cavedani. Spero di esserti stato utile. Very Happy
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
baldo

MessaggioInviato: Mar Nov 26, 2013 12:20 am    Oggetto: carpodromo Rispondi citando

Grazie mille pack x i tuoi consigli.
baldo

MessaggioInviato: Mar Nov 26, 2013 12:27 am    Oggetto: carpodromo Rispondi citando

pack

MessaggioInviato: Mar Nov 26, 2013 8:00 pm    Oggetto: Re: carpodromo Rispondi citando

baldo ha scritto:

Figurati, quando posso ben volentieri. Wink
baldo

MessaggioInviato: Sab Nov 30, 2013 10:54 pm    Oggetto: carpodromo Rispondi citando

Invece x quanto riguarda le lenze trave 0, 14- 0,16 terminale 0, 12-0, 14 e ami che misura?
pack

MessaggioInviato: Dom Dic 01, 2013 11:13 pm    Oggetto: Re: carpodromo Rispondi citando

baldo ha scritto:
Invece x quanto riguarda le lenze trave 0, 14- 0,16 terminale 0, 12-0, 14 e ami che misura?

Ciao, In questo periodo freddo parto con trave del 14 diretto con amo 16 dell'808 a mais e del 18/20 del 507 a begattini nel caso di poca pesca anche con trave del 12 sempre diretta. Se sei abituato trave e finale rapportati di conseguenza. Wink
gatto

MessaggioInviato: Ven Dic 06, 2013 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Shocked diretto del 14 o del 12 alla faccia del freddo e della pesca difficile..qui spesso se nn scendi all 8 ma anche al 7 e ami del 21 o 23 nn vedi partire!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
stellafly

MessaggioInviato: Ven Dic 06, 2013 11:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

io credo che tutto dipenda dallo spot nel quale si pesca....ci sono impianti dove anche in pieno inverno si prende bene mentre in altri dove si bolla poco o niente quindi č tutto molto soggettivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pesca Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: